Spettacoli

A Belen Rodriguez il Premio San Gennaro

di Emma Zampella

Ancora una volta a Napoli Belen Rodriguez che è stata premiata durante la terza edizione del “San Gennaro day”. La showgirl argentina, napoletanizzata con il matrimonio con Stefano De Martino, le è stato  consegnato il  premio San Gennaro che ha ricevuto insieme al fondatore dell’Istituto per gli studi filosofici Gerardo Marotta e all’attore-regista Vincenzo Salemme.

Un riconoscimento che in molti in hanno gradito, non avendo ben compreso  e apprezzato l’accostamento di un filosofo e di un attore con la seppur splendida showgirl. Giunto alla terza edizione il ‘San Gennaro Day’, viene infatti celebrato per premiare il “miracolo” terreno dell’arte, dell’imprenditoria, della musica, della cultura e della meridionalità. Una festa laica per celebrare la parte positiva e produttiva della città.

E Belen Rodriguez che miracolo sarebbe? A lei Napoli ha riconosciuto un valore inestimabile definendola: “opera d’arte vivente, dotata di sensibilità, intelligenza, ironia e straordinaria bellezza”… Un vero mirarlo! E motivando il pernio perché, “ha voluto lei stessa contribuire al restauro di uno dei luoghi simbolo della bellezza e della storia della città di Napoli: la colonna spezzata. Con il contributo di ‘Jadea’ e grazie al progetto ‘Monumentando’, ha voluto così rendere omaggio a una delle città che ama di più dopo la sua”. Insomma bando alle polemiche… il vero miracolo di San Gennaro è lei… con tutte le sue curve bollenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico