San Cipriano, i volontari di Legambiente ripuliscono Piazza dell’Incoronata

di Redazione

Immagine

San Cipriano – Si è concluso il primo evento pubblico organizzato dal circolo Legambiente di San Cipriano d’Aversa che ha visto tantissimi cittadini dedicare la giornata a ripulire interamente la piazza Madonna dell’Incoronata, in via Novara, che versava in condizioni particolarmente critiche.

L’evento è inserito all’interno della manifestazione nazionale “Puliamo il Mondo” una tre giorni dedicata alla cura dell’ambiente a sua volta compagine dell’iniziativa a carattere mondiale “Clean up the word” é stata una giornata improntata alla sensibilizzazione ambientale e alla riqualificazione dei beni comuni.

“Oggi ho visto decine di ragazzi collaborare attivamente per il proprio territorio, persone di ogni fascia di età spendere il proprio tempo cercando di migliorare il paese. Il progresso in materia di educazione ambientale è un metro di giudizio della crescita culturale di una società ed è l’obiettivo che si siamo prefissati”, dice il referente del circolo locale Legambiente San Cipriano D’Aversa, Biagio Carannante, il quale continua: “Ci tengo a ringraziare tutti colori i quali hanno collaborato alla realizzazione dell’evento: le associazioni del territorio, l’assessore all’Ambiente, Fortunato Griffo, il sindaco Vincenzo Caterino, l’assessore Stefania Parola nonché i rappresentanti dei gruppi di minoranza Salvatore Cioffo e Margherita Iovine. Questo è solo uno degli eventi che abbiamo intenzione di realizzare e che speriamo di portare avanti grazie alla collaborazione civica che si è avuta oggi in un clima di serena e spontanea partecipazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico