Usa, giornalista e cameraman uccisi in diretta tv: il killer posta il video

di Redazione

Moneta (Virginia, Usa)Alison Parker, 24 anni, giornalista, e Adam Ward, 27 anni, cameraman, sono stati uccisi in Virginia, negli Stati Uniti, mentre erano in diretta televisiva per l’emittente locale Wdbj in località Moneta. Un uomo, Vester Lee Flanagan, 41 anni, ex dipendente dell’emittente tv, ha sparato contro di loro all’improvviso, poi è scappato. Braccato dalla polizia ha tentato il suicidio ferendosi gravemente, non prima di aver rivendicato l’attentato e postato il video dell’attentato su Twitter dove scriveva con lo pseudonimo di “Bryce Williams”.

Erano le 9.30 ora locale: la Parker stava intervistando una donna e Ward si occupava delle riprese. La scena della sparatoria è andata in diretta. La sequenza si è apre con una panoramica su Bridgewater Plaza, a Franklin County, nei pressi di Moneta. Sullo sfondo un lago, lo Smith Mountain Lake che domina la cittadina. Poi viene intervistata Vicki Gardner, direttrice della locale Camera di Commercio. Si parla di turismo. Parker si prepara a una seconda domanda ma si sente un colpo di arma da fuoco, la reporter urla, e cerca di fuggire. Il cameraman, Adam Ward, viene colpito, barcolla e cade a terra. Arrivano altri colpi in sequenza ravvicinata, forse sei. La giornalista continua a gridare. Si intravede un uomo in abito scuro, insegue la Parker e la uccide. La donna intervistata resta ferita alla schiena e viene condotta in ospedale.

La regia taglia la diretta, in video torna la conduttrice dallo studio che, prima senza parole, riprende fiato e dice: “Non siamo sicuri di cosa sia successo lì. Cercheremo di capire cosa fossero quei suoni”. Poi arriva l’annuncio della morte dei due colleghi.

La polizia ha aperto subito la caccia al killer che è stato ripreso di sfuggita dalla telecamera. Flanagan aveva lavorato per un anno all’emittente televisiva, poi l’anno scorso era stato licenziato. “Alison ha fatto commenti razzisti. L’hanno assunta dopo questo?”, ha postato il killer sul social media riferendosi alla reporter uccisa.

Alison Parker era fidanzata con Chris Hurst, conduttore della stessa tv: i due convivevano da nove mesi e avevano pensato di sposarsi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico