“Il Volo” alla conquista della Sicilia

di Emma Zampella

Non si fermano un momento i tre ragazzi de “Il Volo” che dopo aver conquistato il palco di Sanremo sono partiti alla volta di un tour tutto italiano. Le ultime tappe, sold out, quelle di Agrigento e Taormina, fanno da apripista al ritorno in Sicilia, il 23 gennaio.

A costituire il trio Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

“Noi stessi ogni giorno  –  dichiara Piero Barone raccontando le emozione del “Grande amore tour”- rimaniamo sorpresi da questa scintilla che è scoccata all’improvviso, ma che aumenta giorno dopo giorno, dimostrando tra noi e il pubblico un affetto vero e spontaneo, che speriamo non si spenga mai. Abbiamo girato il mondo ma cantare in Sicilia è qualcosa di veramente speciale. È stata una bella soddisfazione aver raggiunto il sold out anche alla Valle dei templi: è meraviglioso respirare l’aria di casa e condividere con i siciliani questo momento artistico”.

“Sono giornate densissime  –  afferma Boschetto – fatte di confronti continui con il nostro management, aggiornamenti di richieste di concerti, prove dello spettacolo, adattamento della scaletta dei brani e poi studio, studio, e ancora studio e riscaldamento della voce”.

Un tour che non toglie però parte alla realizzazione del nuovo progetto discografico: “Ogni tanto ci viene proposto un duetto con artisti celebri. Ma non è facile dividere una canzone in tre, figurarsi in quattro o piú! Certo che dopo i duetti con Streisand e Domingo e quello virtuale con Elvis staremo a vedere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico