Matthew Perry, 30 anni da alcolista

di Emma Zampella

È un racconto fatto di verità, misto a dolore e soddisfazione quello che Matthew Perry ha fatto quando ha confessato di aver passato gli ultimi 30 anni della sua vita passati incollati ad una bottiglia.

L’attore di “Friends” ha confessato il suo passato da alcolista, trascorso tra una clinica e l’altra di riabilitazione. Ed il tutto mentre portava avanti la sua carriera in maniera anche soddisfacente.

E 11 anni dopo la fine del telefilm cult l’attore ammette: “Sono una persona abbastanza riservata ma recitavo in una serie tv con 30 milioni di spettatori. La gente sapeva”. Secondo quanto riporta ‘Metro.co.uk’, la strada per la guarigione è stata molto lunga e ha incluso anche due periodi di riabilitazione, nel 1997 e nel 2001: “D’altronde non puoi pensare di avere problemi di dipendenza per 30 anni – dice l’attore – e risolverli in 28 giorni”.

Nel periodo peggiore della sua dipendenza, l’attore ammette di aver consumato abitualmente un litro di vodka al giorno e oltre 30 pillole. Adesso ha 46 anni, compiuti il 19 agosto, e si serve della sua esperienza per aiutare gli altri: “Se qualcuno mi chiede ‘puoi aiutarmi?’ finalmente rispondo ‘sì, posso'”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico