Caserta, firmato il contratto: da lunedì i 73 forestali a lavoro

di Redazione

Caserta – Sono stati firmati venerdì 21 agosto i contratti dei settantatré lavoratori forestali Otd che saranno impegnati dalla Provincia per il piano di forestazione e per la prevenzione degli incendi.

Gli stagionali cominceranno la loro attività già da lunedì garantendo un servizio preziosissimo per il territorio casertano e, soprattutto, per le zone interne.

«Con il lavoro di tutti siamo riusciti a mantenere questo impegno garantendo alla provincia di Caserta un servizio di controllo e di prevenzione importantissimo attraverso figure esperte che, da anni svolgono questa funzione».

E’ soddisfatto il presidente della Provincia, Angelo Di Costanzo, per il risultato raggiunto dopo settimane di contrattazione e lavoro intenso. «Non potevamo consentire che questo patrimonio di professionalità potesse andare disperso a danno del territorio – ha sottolineato Di Costanzo – per questa ragione, abbiamo messo in campo tutti gli strumenti in nostro possesso per fare in modo che anche quest’anno, si rinnovasse il rapporto con i forestali. In un periodo di crisi nera come quello che stiamo vivendo, con la firma dei contratti siamo riusciti a dare, sul piano occupazionale, un piccolo segnale al territorio di quello che è il nostro impegno e il nostro modo di fare politica. Inoltre, abbiamo dato respiro a settantatré famiglie che attendevano con impazienza questa risposta».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico