Campania, si insediano le commissioni permanenti in Regione

di Redazione

Napoli – La presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D’Amelio, ha insediato le Commissioni consiliari permanenti III e VII, che hanno eletto i propri Uffici di Presidenza.

Alla guida della III Commissione (Attività produttive, Programmazione, Industria, Commercio, Turismo, Lavoro e altri settori produttivi), è Nicola Marrazzo (Pd), suo vice Luigi Bosco (Campania Libera, Psi, Davvero verdi), segretario è Maria Grazia Di Scala (Fi). La VII commissione (Ambiente, Energia, Protezione civile), ha eletto alla presidenza Gennaro Oliviero (Pd), alla vicepresidenza Aniello Fiore (Campania Libera,Psi,Davvero Verdi). Il segretario è Vincenzo Viglione (M5S) con 7 voti.

A entrambe le elezioni degli uffici di presidenza non ha partecipato il gruppo di Centro Democratico-Scelta Civica. Si è poi insediata la VIII Commissione consiliare permanente (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo). A guidarla è Maurizio Petracca (Udc, suo vice Erasmo Mortaruolo (Pd), segretario, Michele Cammarano (M5S).

Il programma di insediamento delle Commissioni permanenti ha visto altri insediamenti il 3 agosto. Considerando che la II (Bilancio) è stata istituita ed ha già provveduto al licenziamento dei due disegni di legge approvati ieri in aula (presidente Francesco Picarone (Pd), restavano da insediare la I (Affari istituzionali, Amministrazione civile, Rapporti internazionali e normativa europea, Autonomie locali e piccoli Comuni, Affari generali, Sicurezza delle città, Risorse umane, Ordinamento della Regione); la IV (Urbanistica, Lavori pubblici, Trasporti); la V (Sanità e Sicurezza sociale), la VI (Istruzione e cultura, Ricerca scientifica, Politiche sociali).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico