Zayn Malik, addio One Direction: firmato contratto da solista

di Emma Zampella

È cominciata la scalata verso la carriera da solista per Zayn Malik che firma il primo contratto da solista, con la RCA Records.

Il componente della band tra le più amate degli ultimi tempi, i One Direction, ha ufficializzato la nuova avventura con un post sui social: “Avrò l’opportunità di mostrare chi sono davvero e fare vera musica”, ha scritto il cantante, che ha ricevuto la benedizione di Simon Cowell. “Congratulazioni – ha twittato il produttore discografico – E’ l’etichetta giusta”.

Il produttore aveva deciso di allontanarlo dalla sua etichetta, la Syco, per non fare un torto alla boy band nata a X Factor. “Sono sicuro che qualsiasi cosa verrà fuori, sarà speciale”, ha scritto su Twitter il manager, mentre il tabloid Sun rivela che in fondo era già tutto previsto.

Per il giornale, Cowell ha voluto dedicarsi completamente alla band e lasciare che Malik firmasse con un’altra etichetta purché tra quelle dell’universo Sony, esattamente quello che è accaduto. Dopo aver lasciato la Syco, fondata da Cowell, ma in comproprietà tra il produttore e la Sony Music Entertainment, la popstar di origini libanesi ha firmato con un’altra etichetta controlla dalla stessa Sony, appunto la RCA. Insomma un’opportunità per il cantante, ma anche per l’azienda che non perde una potenziale gallina dalle uova d’oro.

Zayn Malik sta già lavorando al suo album di debutto e ha trascorso le ultime settimane in uno studio di registrazione a Los Angeles

I complimenti, però, non sono arrivati dagli altri componenti della band che hanno lasciato al silenzio le loro considerazioni. “Non ho mai spiegato perché ho lasciato gli 1D, è per questo momento che mi da l’opportunità di mostrare chi sono. #musicavera #rca”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico