Furti di auto, presi i ladri della Smart di Daniele De Rossi

di Redazione

Roma – Sono finiti in manette in cinque per furti e riciclaggio d’auto. Tra gli arrestati anche il ladro della Smart del calciatore della Roma Daniele De Rossi che aveva messo a segno il colpo nel dicembre scorso in una strada del centro della capitale.

L’operazione è scattata questa mattina tra Roma e Frosinone. I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Roma Trionfale hanno dato esecuzione all’ordinanza che dispone le misure cautelari nei confronti delle cinque persone accusate di far parte di un gruppo criminale dedito ai furti di auto, principalmente city car, e del loro riciclaggio.

A quanto ricostruito dagli investigatori le macchine, rubate su richiesta di meccanici o autodemolitori, venivano immediatamente smontate e i pezzi utilizzati come ricambi per riparare le auto di ignari clienti che avevano commissionato lavori di carrozzeria o di meccanica.

Per questo motivo sono stati sequestrati anche due garage utilizzati per lo smontaggio delle auto. Durante l’attività investigativa sono state fermate altre 7 persone. Quattro dei 5 raggiunti oggi dai provvedimenti cautelari erano già stati arrestati in flagranza di reato nel corso dell’indagine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico