L’aversano Mondanaro primo agli italiani seniores di lancio del martello

di Redazione

Aversa – All’atleta aversano Giovanni Mondanaro il gradino più alto del podio ai campionati italiani seniores di lancio del martello. Nella competizione, svoltasi a Cassino sabato 4 luglio, Mondanaro, attualmente in forza alla Collection Atletica Sambenedettese, è riuscito a imporsi nella categoria seniores master 35 con un lancio di 54,88 metri.

Un buon risultato che per l’aversano si pone a corollario dei 17 anni di attività agonistica, svolta, sino a poco fa, con la maglia del gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare; quell’Aeronautica Militare in cui Mondanaro presta tuttora servizio, al Comando Aeroporto “U.Niutta” di Napoli – Capodichino guidato dal colonnello pilota Angelantonio Palmiero.

“Dedico questo titolo ai miei figli – dichiara l’atleta – ai quali trasmetterò i valori che ho avuto modo di acquisire in questi 25 anni di attività sportiva e colgo l’occasione per ringraziare la mia attuale società, la Collection Atletica Sambenedettese oltre che l’onorevole Paolo Santulli per la vicinanza dimostratami in questi mesi”.

Infine, l’ennesimo appello per la realizzazione della tanto agognata pista di atletica leggera per la città di Aversa: “E’ un peccato che in tanti anni non sia mai stato realizzato ad Aversa un impianto di atletica leggera, spero che l’amministrazione comunale in carica possa produrre risultati tangibili in questo senso. Ne trarrebbe giovamento l’intera comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico