Cinema, musica e teatro con “R…Estate a Trentola Ducenta”

di Redazione

Trentola Ducenta – La kermesse “R…estate a Trentola Ducenta” giunge alla quinta edizione. Anche quest’anno, infatti, il sindaco Michele Griffo, unitamente all’assessore alle Politiche giovanili, Ciro Ramaschiello, ha voluto organizzare, in collaborazione con le Associazioni operanti sul territorio, un ricco cartellone per coloro che restano in città nel periodo estivo. Una rassegna di cinema, musica, spettacoli per un’estate, dunque, all’insegna della cultura e del divertimento.

“Abbiamo allestito – dichiarano Griffo e Ramaschiello – anche quest’anno, un articolato cartellone, quello di ‘R…estate a Trentola Ducenta’. Una grande festa cittadina all’insegna dell’intrattenimento, ma non solo, prevedendo manifestazioni di carattere culturale e civile, musicale, cabarettistico e teatrale, nonché una fitta rassegna cinematografica per tutti i gusti. R… estate a Trentola Ducenta costituisce il frutto dello sforzo della macchina organizzativa dell’Ente comune che punta a garantire qualità alle serate di questa stagione per coloro i quali resteranno in città, nella certezza che la città saprà premiare la scelta dell’Amministrazione comunale che si è preoccupata di mettere in campo una serie di eventi che hanno l’obiettivo di soddisfare esigenze diverse e favorire gli scambi generazionali, manifestazioni in grado di intercettare le aspettative della cittadinanza in fatto di generi e gusti, alternando spettacoli di indubbio richiamo a manifestazioni di forte impegno sociale e civile”.

La kermesse, partita il 30 di giugno con la manifestazione sportiva curata dalla “Crazy Fitness” di Gino Mottola, prevede, dunque, una serie di proiezioni cinematografiche a partire da venerdì 3 luglio con una pellicola dedicata ai bambini “Transformers, l’era dell’estinzione” in programma alle 20.30 nel palazzo Marchesale, sede del Comune.

Una programmazione che proseguirà sabato 4 con il film “Pompei” e che avrà la stessa cadenza – venerdì e sabato – fino alla fine della kermesse, prevista per il 30 di agosto, con la proiezioni di interessanti e recenti film, con la sola eccezione di sabato 15 agosto, giorno in cui è programmata una refrigerante cocomerata sempre all’interno del palazzo marchesale. Le domeniche saranno, invece, dedicate alla musica con la serata clou del 19 luglio in cui si esibirà il notissimo Fagnoni group impegnato in un revival della canzone classica napoletana. Appuntamento alle 21.00 nel palazzo marchesale.

Non mancheranno serate danzanti con l’allestimento della discoteca all’aperto e serate dedicate al liscio ed al latino americano. Mentre per la chiusura della kermesse è previsto un momento dedicato ai bambini con il teatrino, il mercatino e… tanto divertimento.

Durante tutto il periodo estivo, sarà disponibile, inoltre, per cercare un po’ di refrigerio e momenti di svago per i più piccini, il parco in piazza Pertini, mentre, per gli appassionati della lettura, sarà aperta la biblioteca comunale dove poter consultare un buon libro in totale tranquillità. Insomma, due lunghi mesi in cui una serie di eventi finalizzati all’intrattenimento, nel segno del divertimento, attendono coloro che resteranno in città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico