AULA, Seduta 439 – Seguito esame Legge europea 2014

di Redazione

Roma – AULA, Seduta 439 – Seguito esame Legge europea 2014

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

La Camera ha approvato il disegno di legge recante “Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2014” (C. 2977-A). Il provvedimento passa ora all’esame del Senato.

A seguire, con votazione elettronica senza registrazione di nomi, è stata approvata la richiesta di rinvio in Commissione, avanzata dal relatore, del testo unificato delle proposte di legge concernenti “Modifiche al codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285” (C. 423-A e abb.).

Nel corso della seduta la Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha ricordato, nel novantunesimo anniversario dell’assassinio di Giacomo Matteotti, la sua figura di convinto ed inflessibile antifascista, che pagò con la vita il suo coraggioso atto d’accusa contro lo squadrismo fascista. Sono quindi intervenuti un deputato per gruppo per associarsi al ricordo.

Successivamente la Camera ha respinto le mozioni Scotto n. 1-00719, Bechis n. 1-00885 limitatamente alla premessa e limitatamente al dispositivo, Lupi n. 1-00887 limitatamente alla premessa e limitatamente al dispositivo, Gigli n. 1-00890 limitatamente alla premessa e limitatamente al dispositivo, approvato la mozione Rosato n. 1-00892 limitatamente alla premessa e al primo capoverso del dispositivo e limitatamente al secondo capoverso del dispositivo, respinto le mozioni Fedriga n. 1-00894 limitatamente alla premessa e limitatamente al dispositivo, Mazziotti di Celso n. 1-00896 per quanto non assorbita; ha respinto infine la risoluzione Locatelli n. 6-00138 limitatamente alla premessa e limitatamente al dispositivo, concernenti iniziative in materia di trascrizione dei matrimoni contratti all’estero tra persone dello stesso sesso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico