Veicoli rubati e non in regola, ecco le telecamere “Falco 193”

di Redazione

Mondragone – Una nuova ed efficiente tecnologia potenzierà l’attività della Polizia municipale. Si tratta della telecamera  “Falco 193”, un dispositivo posto sulle auto della Polizia locale che, leggendo le targhe dei veicoli in circolazione, è capace di rilevare in pochi secondi ogni anomalia, dalla mancata copertura assicurativa o l’assenza di revisione ai mezzi rubati.

“Questa moderna tecnologia – spiega l’assessore Valerio Bertolino – riesce ad individuare ogni irregolarità semplicemente leggendo le targhe degli autoveicoli e comunicandoli ad un’altra pattuglia che si aggira nelle vicinanze. Si tratta – aggiunge Bertolino – di uno strumento che sicuramente riuscirà a portare dei benefici all’intera cittadinanza in termini di rispetto delle regole”.

Oltre alla Falco 193, gli agenti locali possono contare su un altro importante strumento come l’etilometro, già utilizzato sulle strade per rendere più sicura la circolazione in città. “Il fatto che la Polizia locale possa contare su strumenti utili e all’avanguardia – commenta il sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa – rappresenta sicuramente una garanzia in più sul versante del rispetto delle regole in città. I continui investimenti sulla sicurezza – spiega il primo cittadino – sono il segnale tangibile di un’attenzione costante alla tranquillità dei nostri concittadini, in quanto non esiste sviluppo e benessere senza rispetto delle regole e sicurezza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico