Rotary Club, il camper della salute in piazza

di Redazione

Aversa – La salute della donna al centro dell’iniziativa promossa nella giornata di sabato 6 giugno, da Rotary, Lions, Aversa Donna. Fidapa, Donna Salute associazione finalizzata esplicitamente alla prevenzione delle malattie del seno, nata tre anni fa, che ha sede nella parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù.

Grazie alla disponibilità Giovanni Costanzo, presidente uscente del Rotary Club Aversano, medico del lavoro, che ha messo a disposizione un camper attrezzato da unità diagnostica nobile, per consentire alle donne di eseguire i controlli di base necessari alla prevenzione delle malattie del seno fruendo di visite gratuite effettuate da una equipe medica volontaria.

Con le visite sono state fornite tutte le informazioni necessarie per effettuare una efficace prevenzione del tumore del seno, raccolte in un manuale riportante le manovre da eseguire per l’auto diagnosi, distribuito gratuitamente.

“L’intervento non finisce qui, perché in caso di sospetto diagnostico le pazienti vengono indirizzate a specifici servizi dell’azienda sanitaria affinché sia possibile trattare precocemente una malattia mortale che può essere sconfitta con l’abitudine alla prevenzione, facendo sì che il cancro sia solo un segno zodiacale”, ha commentato Costanzo, assicurando che l’iniziativa verrà ripetuta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico