Siti Unesco: intesa tra Napoli, Ercolano, Pompei e Torre Annunziata

di Redazione

Napoli – Nella sala “Borsellino” di Palazzo Matteotti è stato siglato un protocollo d’intesa tra la Città metropolitana di Napoli ed i Comuni di Napoli, Ercolano, Pompei e Torre Annunziata per la gestione integrata e coordinata delle attività di promozione e valorizzazione dei siti “Patrimonio dell’umanità” riconosciuti dall’Unesco.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di potenziare l’attrattiva e la visibilità dei territori dove ricadono tali siti sia a livello nazionale che internazionale. In questa prospettiva la Città metropolitana intende promuovere l’aggregazione della pluralità degli Enti che a diverso titolo sono proprietari, concessionari o gestori dei siti Unesco “Centro Storico di Napoli” ed “Aree Archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata”.

Presenti il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, il vicesindaco metropolitano, Elena Coccia, il consigliere metropolitano delegato al Turismo, Carmine Attanasio ed i sindaci dei Comuni di Ercolano, Pompei e Torre Annunziata: Ciro Buonajuto, Ferdinando Uliano e Giosuè Starita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico