Tributi, il Consiglio abbassa la Tosap e prevede agevolazioni per i cittadini

di Redazione

Maddaloni – Il Consiglio comunale abbassa nuovamente le tasse. Dopo aver provveduto al taglio della Tasi per il 18% nel settembre 2014, oggi si sono licenziati, con il solo voto favorevole della maggioranza, altri due provvedimenti che vanno nella stessa direzione.

In particolare è stata approvata la rimodulazione di fascia di appartenenza della fiera settimanale che produrrà un abbassamento delle tariffe Tosap per l’occupazione del suolo pubblico per ora delle sole aree mercatali, con l’impegno peró di allargare tale provvedimento ad altre categorie.

Il consiglio ha anche licenziato, sempre con il solo voto della maggioranza, il regolamento per la partecipazione della comunità locale in attività per la tutela e valorizzazione del territorio. Si tratta di un abbassamento dei tributi ai maddalonesi in cambio di lavori per la città che possono riguardare la manutenzione, sfalcio e pulizia delle aree verdi, parchi pubblici, aiuole, cigli delle strade comunali; la realizzazione e manutenzione di opere di completamento strade, piazze, marciapiedi e altre pertinenze stradali di proprietà o di competenza comunale, arredo urbano; pulizia dei locali di proprietà comunale; lavori di piccola manutenzione ordinaria degli edifici comunali con particolare riferimento ad edifici scolastici, impianti sportivi, centri civici, musei, municipio; manutenzione delle aree giochi bambini; servizio di apertura e chiusura del museo e altri strutture pubbliche; attività di pre-scuola e sorveglianza bambini all’entrata/uscita dalle scuole, accompagnamento e sorveglianza bambini su scuolabus; attività di supporto a bambini per attività di doposcuola; servizio di trasporto settimanale di accompagnamento al centro prelievi del laboratorio ubicato presso l’ospedale civile di Maddaloni; servizio trasporti del servizio di assistenza domiciliare; servizio di trasporto per iniziative sociali e culturali organizzate dal Comune.

“Con questi due provvedimenti – dichiara Rosa de Lucia – mettiamo un altro tassello a quella che è una strategia complessiva di diminuzione delle tasse per i nostri cittadini. Continueremo, compatibilmente con la condizione di dissesto dell’Ente, ad adottare simili provvedimenti per alleggerire ulteriormente il peso delle imposizioni fiscali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico