Strutture sportive, al via due gare con la formula dell’appalto-gestione

di Antonio Taglialatela

Frignano – Riqualificazione e gestione del campo sportivo di via Limitone e della struttura sportiva polivalente di via Almirante. Sono le due gare indette dell’amministrazione comunale di Frignano, guidata dal sindaco Gabriele Piatto, su interessamento dell’assessore allo Sport, Vincenzo Natale.

“Con tale progettualità – spiega l’assessore Natale – l’amministrazione potrà finalmente consentire ai cittadini, alle associazioni sportive, alle scuole, di avere a disposizione delle strutture valide e moderne per praticare qualunque pratica sportiva”.

Per quanto riguarda il campo sportivo, con la formula dell’appalto-gestione il Comune, pur restando proprietario della struttura, individuerà il progetto che meglio qualificherà l’impianto prevedendo il completo rifacimento degli spogliatoi, ormai completamente distrutti dall’opera di vandali, gli spalti, il completo rifacimento del manto di gioco, dell’illuminazione, che consentirà alle squadre di calcio locali di poter usufruire della struttura anche in ore notturne, del locale biglietteria e sarà dotato delle più moderne attrezzature per gli allenamenti anche dei più piccoli, nonché’ di un’area ristoro e bar. L’affidatario avrà la gestione della struttura per 15 anni, completamente rinnovata ed ammodernata, corrispondendo al Comune l’importo complessivo 18mila euro.

Stessa formula per la struttura sportiva di via Almirante che prevede il completo rifacimento degli spogliatoi, dei bagni e degli altri servizi, il rifacimento dei due campi di calcio a cinque, del campo polivalente con struttura di copertura per pallavolo, tennis, basket e calcio a cinque, del campo di bocce e dell’area di ginnastica a corpo libero, di un’area ristoro e bar. Anche in questo caso l’affidatario avrà la gestione per 15 anni della struttura completamente rinnovata ed ammodernata, corrispondendo al Comune 60mila euro complessivi.

Gabriele Piatto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico