Scrutatori, M5S: “Si dia priorità ai disoccupati”

di Antonio Arduino

Aversa – Novemila voti raccolti alle politiche del 2013, seimila voti alle Europee il Movimento Cinque Stelle nato ad Aversa poco più di due anni fa rappresenta una realtà politica che non può essere ignorata, non per il sindaco Giuseppe Sagliocco che non risponde alle istanze avanzate da Vincenzo Noviello, responsabile per il movimento dei rapporti con gli Enti.

“Il M5S Aversa, in data 14 aprile 2015, ha chiesto al sindaco ed alla costituenda commissione elettorale – afferma Noviello – di procedere alla individuazione degli scrutatori mediante sorteggio pubblico dei soggetti iscritti nell’apposito albo, cosa che è stata fatta nel passato proprio su nostra indicazione”.

“Considerando la crisi economica e occupazionale abbiamo chiesto al sindaco – continua Noviello – che il sorteggio non si faccia prendendo semplicemente i nomi dall’albo ma dando priorità, tra questi, ai disoccupati ed inoccupati inseriti nelle liste del collocamento”.

“Purtroppo ad oggi il sindaco non ci ha dato risposta, anzi stando a quanto affermato dal personale della sua segreteria non ha nemmeno preso visione della richiesta”. “Per il movimento – continua Noviello – è un comportamento inaccettabile da parte di un primo cittadino una volta eletto non dovrebbe difendere i suo cartello elettorale ma dovrebbe superare gli schieramenti di partito per essere sindaco di tutti”.

“Il Movimento Cinque Stelle, rappresentativo di una buona fetta della cittadinanza e dell’elettorato aversano, denuncia questo comportamento e chiede pari diritti e pari dignità da concretizzare anche nella scelta degli addetti ai seggi elettorali”, conclude Noviello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico