Orabona: “Nemmeno una parola dal sindaco per gli operai Indesit”

di Redazione

Aversa – L’acquisizione e lo sviluppo del linguaggio, come espressione del pensiero, è il risultato di tre funzioni: la funzione realizzatrice che è consentita dall’integrità anatomo-funzionale degli organi sensori e motori; la funzione ordinatrice che è resa possibile dalla capacità di elaborare in parole il proprio pensiero; a funzione dell’appetitività che è costituita dalla vera e propria motivazione a parlare.

Ciò per spiegare il mio avvilimento nel constatare come ad ogni mia riflessione squisitamente politica il solito cortigiano di turno, privo delle funzioni precedentemente descritte, si sente autorizzato a rispondere dimostrando con ciò difficoltà nel capire e troppa, veramente troppa, autostima.

La mancanza delle tre funzioni da parte di questo individuo è infatti dimostrata dalla sua incapacità a comprendere il significato delle mie affermazioni che invece di essere lette come espressione di concetti politici vengono giudicate come valutazioni “ad personam”.

L’eccessiva autostima è dimostrata invece dal sentirsi, egocentricamente, oggetto e terminale dei miei pensieri non sapendo che una persona egocentrica non possiede la teoria della mente e non riesce a provare empatia con altri individui. E come disse il grande Totò.:.ma mi faccia il piacere”.

Del resto sapendo di essere seguito da una serie di persone eterogenee per cultura e tasso di scolarizzazione (anche se qualcuno si fregia di una laurea acquisita e non conseguita) cerco di adottare un linguaggio semplice comprensibile a tutti. Per l’individuo in questione tutto inutile.

Per le motivazioni su esposte rinuncio al sacrosanto diritto di replica; oggi ed in futuro.

La circostanza tuttavia mi dà l’opportunità, a cui non posso sottrarmi, di esprimere i miei ringraziamenti per il lusinghiero giudizio espresso nei miei riguardi quando mi ha definito “assessore espertissimo al Cimitero” (anche se ha omesso d ricordare la mia esperienza all’assessorato all’Urbanistica, ai Lavori pubblici, agli Affari Generali, alle Attività Complesse, ai Programmi Europei, all’Arredo Urbano etc). Nel contempo non posso non congratularmi con il soggetto in questione per la sua passata esperienza di Assessore che lo ha reso espertissimo nel campo dell’Immondizia. Ciò è noto e non necessita di essere dimostrato ogni giorno.

A margine di queste considerazioni mi sia consentito di rinnovare il mio totale e profondo dissenso nei riguardi di questa Amministrazione che ritengo non solo incapace ma ora anche insensibile se è vero come è vero che non un atto, non un gesto, insomma neanche una semplice parola di solidarietà è stata espressa nei riguardi dei lavoratori della ex Indesit che stanno vivendo un dramma umano e professionale. Ad essi va il mio incondizionato ed assoluto sostegno morale e quello di tutto il partito di Forza Italia di Aversa.

Il coordinatore cittadino dei Seniores di Aversa, Isidoro Orabona

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico