Notte dei Musei, alla Reggia si entra con 1 euro dalle 20 alle 24

di Redazione

Caserta – Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo il 16 maggio aderisce alla “Notte Europea dei Musei” con il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’Icom aprendo con ingresso al prezzo simbolico di 1 euro dalle 20 alle 24 numerosi monumenti, musei e aree archeologiche statali.

L’apertura straordinaria sarà l’occasione per i cittadini e i turisti di godere del patrimonio artistico italiano al di fuori dei consueti orari di visita.

La Reggia di Caserta partecipa al progetto con il prolungamento fino alle ore 24 (ultimo ingresso ore 23) della visita agli Appartamenti Storici, alla collezione Terrae Motus e all’originale percorso dedicato alle “Arti Decorative”, un interessante itinerario che si snoda in otto sale del secondo ammezzato in cui sono esposti manufatti storico artistici della Reggia.

La “Notte Europea dei Musei” apre inoltre le sue porte ai social network con un “contest digitale”.

Percorrendo i saloni reali i visitatori potranno cogliere gli aspetti più particolari e personali attraverso scatti fotografici realizzati con smartphone e tablet.

Le immagini potranno essere condivise sulle pagine social della Reggia facebook.com/reggiaufficiale, twitter @Reggiace e @casertareggia con l’hashtag #allareggiaconNoi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico