La Fai e il Comune sottoscrivono patto contro racket e usura

di Redazione

Casal di Principe – Giovedì 7 maggio, alle ore 12, nella sala consiliare ‘Don Diana’ di Casal di Principe, la Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane ed il Comune di Casal di Principe sottoscriveranno la convenzione antiracket.

Interverranno il presidente onorario della Fai, Tano Grasso, il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, il presidente dell’associazione antiracket di Castelvolturno, Luigi Ferrucci.

L’obiettivo del patto che sarà siglato domani mattina, è la promozione di iniziative per il contrasto dei fenomeni estorsivi e dell’usura. Le vittime saranno sostenute anche mediante la costituzione di parte civile. Gli operatori economici che si oppongono al racket saranno assistiti con una serie di azioni ed attività volte anche alla formazione di associazioni antiracket e ad allargare la rete del Consumo Critico ‘Pago chi non paga’.

La Fai già il 3 febbraio del 2011 aveva sottoscritto, rappresentata dal presidente onorario Tano Grasso, un protocollo d’intesa con l’Anci per dare maggiori e più efficaci impulsi alla lotta alla criminalità organizzata.  L’iniziativa di Casal di Principe rientra nell’ambito delle azioni Pon Sicurezza promosse dalla Fai.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico