Indesit, il sottosegretario Bellanova a Carinaro

di Redazione

Carinaro – “Avere la sottosegretaria di Stato per noi è un onore, un evento straordinario per tutta la comunità, il segno evidente che non siamo soli”. È con queste parole il sindaco, Annamaria Dell’Aprovitola annuncia l’arrivo, a Carinaro, del sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali, Teresa Bellanova. La parlamentare sarà in città lunedì 11 maggio, quando alle ore 16 saranno avviati, nell’aula consiliare, i lavori del tavolo di discussione sulla questione “Whirlpool”.

All’incontro parteciperanno parlamentari campani, il prefetto di Caserta, rappresentanti della Regione Campania, la presidente dell’Asi Caserta e i sindaci del territorio.

“Si spera in questo incontro e nell’intervento dell’onorevole Bellanova, che sta seguendo la questione personalmente al Mise, per la buona soluzione della vicenda”, auspica il primo cittadino.

“Spostare la discussione su Carinaro, territorio oggetto di chiusura di uno stabilimento, non è solo fortemente simbolico ma è anche l’occasione per ascoltare la voce di sindaci e amministratori locali, direttamente investiti dalle nefaste conseguenze sociali ed economiche dell’ipotetico licenziamento di massa dei circa 850 lavoratori ex Indesit adesso Whirlpool”, conclude Dell’Aprovitola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico