Festa della Polizia a Caserta, consegnati i riconoscimenti

di Redazione

Caserta – Si è svolta nella suggestiva cornice del Teatro di Corte della Reggia vanvitelliana la celebrazione per il 163° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Il tema scelto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e caro al capo della Polizia Alessandro Pansa è “Esserci sempre”.

La Polizia di Stato, sempre presente nell’assicurare la necessaria sicurezza ai cittadini, affronta quotidianamente eventi criminali e di ordine pubblico garantendo a tutti la libera manifestazione di pensiero.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Prefetto Carmela Pagano, delle più alte autorità civili, militari e religiose degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, è stata scandita dalla rassegna del picchetto d’onore, dall’ intervento del Questore Francesco Messina.

Un discorso ampio e dettagliato in cui sono state evidenziate le attività svolte, comprensive dei dati numerici e riassuntive del lavoro svolto dalla Questura nell’ultimo anno. Il bilancio, lungi dall’apparire una mera esposizione statistica, ha rappresentato oltre ad uno strumento di trasparenza, un momento di riflessione e crescita. La sicurezza viene garantita attraverso una struttura articolata e ramificata, nella quale convergono le attività espletate da tutti gli operatori, da coloro che operano su strada e da quelli impegnati nei vari settori ed in particolare quello dell’ordine pubblico, le cui criticità sono state affrontate all’ insegna del necessario equilibrio sia all’atto della pianificazione che nel momento della gestione.

I risultati conseguiti confermano un andamento positivo in tutti i settori operativi, nei servizi offerti ai cittadini e nell’interazione con le altre Istituzioni, secondo un modello di sicurezza “integrata” in cui la prevenzione di ogni forma di illegalità è frutto di processi decisionali “inclusivi” di moduli operativi che si ispirano alla sinergia.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati 22 poliziotti per l’impegno, la professionalità e la dedizione   profusi nella attività svolta.

In particolare sono stati insigniti dei riconoscimenti:

Caserta - Polizia riconoscimenti 2015

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico