Attività produttive, attivato in città lo sportello Suap

di Nicola Rosselli

Aversa – Finalmente Aversa ha il suo Suap (Sportello unico delle attività produttive) a norma di legge, cioè telematico. Chiunque dovesse inviare una qualsiasi comunicazione relativa ad un’attività economica, da lunedì 18 maggio, lo farà dalla propria scrivania senza accedere fisicamente agli uffici comunali ed inoltre potrà verificare lo stato della sua pratica in ogni istante. Ad annunziarlo, visibilmente soddisfatto, l’assessore al ramo Vittorio Ros che ha lavorato senza sosta per giungere a questo risultato.

Il Suap è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto: l’esercizio di attività produttive e di prestazione dei servizi (per attività produttive devono intendersi tutte le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni); le azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione degli impianti produttivi.

“Con l’ingresso nell’amministrazione Sagliocco è stato un mio preciso impegno dare attuazione alla normativa, prevista dal 2011, in tema di ‘impresa in un giorno’, in ciò sostenuto ed incoraggiato dal sindaco. Da commercialista aversano avvertivo l’esigenza, anzi la necessità di dare impulso alla realizzazione del Suap telematico nella mia città, rammaricato nel vederlo attuato già da tempo in molti paesi dell’agro aversano”, ha dichiarato l’assessore Ros.

Notevole è stato anche l’impegno del dottor Capaccio, responsabile del Suap, dei dipendenti comunali, dottoressa Zarrillo, Franco Villano e Andrea Marino, che hanno seguito con professionalità il corso di addestramento per acquisire il funzionamento delle procedure telematiche, del consigliere comunale Domenico Palmieri che ha risolto alcuni ostacoli tecnici legati alla struttura in cui è situato il Suap.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico