Napoli

“La Diagnosi Psicologica Guidata Dal MMPI-2”

Napoli – “La Diagnosi Psicologica Guidata Dal MMPI-2”, è il titolo del convegno organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Campania e condotto da Emanuele Del Castello, psicologo – psicoterapeuta specialista in Psicologia Clinica, direttore dell’Istituto di Scienze Cognitive Applicate – Milton H. Erickson Institute of Capua e didatta-supervisore presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC.

All’Hotel Mediterraneo di Napoli, dopo i saluti istituzionali di Antonella Bozzaotra, presidente dell’Ordine Psicologi Campania, Del Castello ha condotto un convegno che ha alternato lezioni frontali ed esercitazioni di gruppo, allo scopo di introdurre i partecipanti a un modello di diagnosi psicologica guidata dal MMPI-2.

Dopo una presentazione del funzionamento dello strumento, sono stati illustrati gli otto step del processo interpretativo proposti dal conduttore, applicati a casi clinici reali. I partecipanti hanno potuto così sperimentare una modalità di organizzazione strutturale dei dati forniti dal test per costruire una descrizione della personalità e una valutazione della psicopatologia esaustiva e utile ai fini dell’intervento clinico.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico