Assistenza domiciliare per anziani, al via le richieste

di Giuseppe Della Gatta

Gricignano – Al via le richieste per l’assistenza domiciliare per anziani, autosufficienti e non, promossa dal Comune di Gricignano e dall’Ambito socio-sanitario C6.

Nel primo caso, per anziani autosufficienti, le domande devono essere presentate al protocollo dell’Ente, in piazza Municipio, entro e non oltre il 17 aprile. Mentre c’è tempo fino al 20 aprile per gli anziani non autosufficienti e non in regime di assistenza domiciliare integrata.

I modelli di domanda sono disponibili all’ufficio Servizi sociali del Comune, situato nel bene confiscato di via Marconi 6, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.

Per gli anziani autosufficienti il Comune provvederà a stilare apposita graduatoria degli aventi diritto, in base al reddito Isee e presenza di rete parentale. I richiedenti per i quali non sarà possibile attivare il servizio saranno collocati in lista d’attesa. La graduatoria verrà aggiornata trimestralmente in relazione ad eventuali e successive istanze che perverranno.

Mentre per gli anziani non autosufficienti si provvederà ad apposita graduatoria attraverso la compilazione della scheda Svama sociale al fine di valutare le condizioni di non autosufficienza di particolare gravità. Il servizio sarà erogato per nove mesi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico