Donne, consegnati a Napoli i premi “Lydia Cottone”

di Redazione

Napoli – Consegnati, nella sede di Confcommercio, i premi “Napoli è Donna”, intitolati a Lydia Cottone. Un evento promosso da Terziario Donna Confcommercio Napoli che intende offrire un riconoscimento alle donne che si sono distinte in vari ambiti e settori: dalle arti alla ricerca, dal giornalismo all’imprenditoria, dal sociale all’editoria e che lavorano per dare lustro alla città.

“Il premio è dedicato all’artista napoletana, Lydia Cottone, – spiega Arianna Cavallo, presidente Terziario Donna Confcommercio Napoli – una pittrice e una scultrice di rilievo ma spesso dimenticata, le cui opere sono sparse per il mondo. Anche il monumento a Salvo D’Acquisto, simbolo di piazza Carità, è suo ma pochi napoletani ne sono a conoscenza. Le donne rappresentano una parte importante del tessuto produttivo cittadino. Vogliamo restituire valore a tutte quelle donne che lavorano in questa città ma che spesso sono dimenticate”.

“Questa iniziativa rappresenta un’ulteriore attestazione all’impegno spesso silenzioso delle donne. – aggiunge Pietro Russo, leader di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli – Nelle nostre imprese ormai il numero delle imprenditrici ha superato quello dei colleghi maschi ed anche quando l’impresa è nelle mani di un uomo dietro c’è il lavoro di una donna nella veste di madre, di moglie, di collaboratrice”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico