De Gregori e il suo “Rimmel” all’Arena di Verona

di Emma Zampella

L’Arena di Verona sarà tutta sua e del suo “Rimmel”. Sì perché il 22 settembre, Francesco De Gregori sarà in una delle cornici più belle del paese per un live unico ed irripetibile. Proprio dalla magnifica Verona, il cantautore riproporrà, integralmente, il suo disco più amato uscito nel 1975.

Ospiti della serata saranno alcuni tra i più importanti artisti italiani, amici e colleghi del cantautore che si alterneranno sul palco per omaggiare le sue canzoni più amate. I primi nomi confermati sono Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez e Ambrogio Sparagna. I biglietti sono disponibili in prevendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita TicketOne e Unicredit.

Una data preceduta però da un tour in partenza il prossimo 20 marzo nei palasport e nei teatri di tutta Italia con “Vivavoce Tour” spettacolo con cui l’artista presenterà live il doppio album certificato disco di platino ( in cui rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio.

Tra questi una nuova versione di ‘Alice’, cantata in duetto con Ligabue, e un nuovo arrangiamento de ‘La donna cannone’ firmato in collaborazione con Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi. Marzo è anche il mese che vede De Gregori protagonista nelle librerie: l’11 esce l’audiolibro ‘America’ di Franz Kafka, letto dal cantautore mentre è già disponibile ‘Francesco De Gregori, guarda che non sono io’, un volume che ripercorre la storia musicale dell’artista attraverso una selezione di immagini e parole.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico