Ex Maddalena, Sagliocco incontra i partiti e le associazioni

di Redazione

Aversa – Coinvolgere tutte le forze politiche del territorio ed il mondo dell’associazionismo per realizzare una ricognizione delle funzioni da allocare nel complesso immobiliare dell’ex Maddalena. Questo il fine dell’incontro tenutosi questa sera nell’aula consiliare del Comune di Aversa convocato dal Sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti delle facoltà universitarie di ingegneria ed architettura, numerose associazioni tra cui il ‘comitato per la tutela della Maddalena’, i responsabili dei partiti politici presenti in consiglio comunale, numerosi consiglieri comunali, gli assessori e tanti cittadini. Hanno fatto pervenire i saluti il senatore Lucio Romano ed il commissario dell’Asl di Caserta Gaetano Danzi che ha inviato un messaggio nel quale ha sottolineato che “pur nella gestione commissariale, sarà pronto a condividere con il direttore generale di prossima nomina, le decisioni sulla Maddalena”.

Sagliocco ha aperto la seduta dell’incontro spiegando come “dovrà essere il territorio ad elaborare delle proposte per la destinazione e la fruibilità del complesso tenendo presente anche della possibilità di poter accedere anche alla programmazione regionale ed ai fondi comunitari”. “Abbiamo dei tempi contingentati – ha detto ancora Sagliocco – per fornire alla Regione Campania proposte ed azioni condivise, in grado di soddisfare i bisogni della collettività sul complesso dell’ex Maddalena e per poterli inserire nell’ambito della programmazione per accedere ai finanziamenti comunitari 2014-2018”.

L’incontro di questa sera nasce in seguito alla convocazione del Presidente della Giunta Regionale Stefano Caldoro che ha riunito un tavolo istituzionale con il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, il Commissario straordinario dell’Asl di Caserta, Gaetano Danzi, il Capo del dipartimento della salute e delle risorse naturali Ferdinando Romano, il direttore generale per la tutela della salute ed il coordinamento sanitario regionale, Mario Vasco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico