Napoli, commercialisti in campo per turismo e cultura

di Redazione

Napoli – “Napoli e la Campania devono migliorare la cultura dell’accoglienza, facendo attenzione a tutti gli ambiti del turismo, da quello classico a quello sostenibile, fino a quello sanitario che si sta affermando in Europa e che nel nostro territorio deve necessariamente trovare uno sbocco: penso alle nostre terme, ai centri per il benessere. Per riuscirci, vogliamo migliorare la potenzialità delle nostre imprese: la legge regionale sul turismo, approvata dopo 31 anni di attesa, ci consente di voltare pagina, fare rete e rilanciare un settore che può diventare il volano dell’economia regionale”.

Lo ha detto Pasquale Sommese, assessore regionale al Turismo, nel corso del forum ‘Nuove frontiere per lo sviluppo sostenibile e accessibile del sistema turistico: progetto Garanzia Napoli’, promosso ieri dall’Odcec di Napoli.

“Il turismo è la risorsa più importante della Campania – ha sottolineato Vincenzo Moretta, numero uno dei commercialisti napoletani – e il nostro compito è rilanciare questo settore a cui non è stata dedicata sufficiente attenzione. Tanti segnali ci segnalano una leggera ripresa economica, noi professionisti siamo pronti a fare la nostra parte per accompagnarla”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico