Jovanotti, “Sabato” il primo estratto dal nuovo album

di Emma Zampella

 Non riesce a stare fermo un attimo Lorenzo Jovanotti e ancora una volta ritorna in scena con un nuoco singolo, dal titolo “Sabato”.

Il pezzo è tratto dal disco “Lorenzo 2015 CC”, che, in uscita a febbraio, conterrà un mix di pezzi, linfa vitale del tour nei palazzetti.

Sabatoè una dance laboriosa, perfetta per dipingere quello che potrebbe essere una veloce carrellata tra inferno e paradiso di un qualsiasi sabato sera, occasione, come canta Jovanotti, per immaginare una caduta e poi la possibilità di rimettersi in piedi. C’è violenza, dissimulazione, ambiguità, ma anche un lieto fine, quello a cui anche il Jovanotti americano, non rinuncerebbe mai. Insomma un pezzo che mette insieme tutta la carriera dell’artista, punto di riferimento importante per la musica italiana.

E “Sabato” si inserisce bene nel disco dal sapore americano: la nuova produzione di Jovanotti, realizzata negli Usa ma completata in Italia, sintetizza al meglio il nuovo corso della vita del cantante, una vita vissuta a metà tra l’Italia e New York, fatta di gesti semplici che ben di mescolano a quelli più importanti. ed un passo importante della sua vita adesso è tornare negli stadi con la sua nuova musica.

Queste le date del tour già confermate: 20 giugno Ancona – Stadio del Conero; 26 e 26 giugno Milano – Stadio Meazza; 30 giugno Padova – Stadio Euganeo; 4 luglio Firenze – Stadio Franchi; 8 luglio Bologna – Stadio Dall’Ara; 12 luglio Roma – Stadio Olimpico; 18 luglio Messina – Stadio San Filippo; 22 luglio Pescara – Stadio Adriatico; 26 luglio Napoli – Stadio S. Paolo; 30 luglio Bari – Arena Della Vittoria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico