Consiglio Comunale: due sedute per il 19 e 22 novembre

di Redazione

 Santa Maria Cv. Il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci ha convocato una seduta del civico consesso per il giorno 19 novembre (in seconda convocazione il 24), alle ore 19.30. …

All’ordine del giorno: regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazioni per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani; convenzione tra i Comuni dell’Ato Caserta per l’esercizio in forma associata delle funzioni di organizzazione del servizio di gestione dei rifiuti; approvazione dello schema di convenzione per il servizio di tesoreria; relazione annuale sullo stato di attuazione delle linee programmatiche; richiesta convocazione sulla manifestazione “La città sotto la città”.

Il primo punto all’ordine del giorno rientra nell’ambito di una iniziativa che vede coinvolti anche i Comuni di San Tammaro e Casal di Principe, i quali approveranno in concomitanza lo stesso regolamento, seguendo il modello adottato dal Comune di Bologna. Nella mattinata del 19 novembre, alle ore 10, si terrà anche una Giornata dei beni comuni nella Reggia di Carditello con Agenda 21 e il Laboratorio per la sussidiarietà.

Un altro consiglio comunale è stato poi convocato per il giorno 22 novembre, alle ore 10, per la discussione delle tematiche ambientali. Alla seduta sono stati invitati anche rappresentanti istituzionali della Regione e della Provincia, delegati di Arpac e Asl, esperti autonomi e personalità impegnate nel mondo dell’ecologia e della tutela della salute.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico