Rodolfo Laganà: “Ho la sclerosi multipla”

di Emma Zampella

 Ha confessato il suo doloroso segreto. A parlare è Rodolfo Laganà che ha confessato per la prima volta il suo vivere quotidiano con la malattia che lo ha colpito quattro anni fa.

La scoperta per l’attore è avvenuta in seguito alla sua partecipazione ad un convegno dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla).

L’attore e comico 57enne è sembrato però tranquillo: “Non è bello quando scopri una cosa così però ho capito che ci si può convivere, si può stare sereni”. Tutto è cominciato da un dolore alla gamba, che dopo una risonanza si è rivelato un principio di sclerosi.

“Voglio portare la mia esperienza al servizio di qualcuno e di qualcosa” ha detto Laganà che ha iniziato la sua carriera lavorando con Gigi Proietti e ha recitato in tantissimi film e serie tv come “I Cesaroni”, rivolgendosi a chi soffre della sua stessa patologia ha consigliato di non chiudersi in se stessi: “Se lo si fa la situazione peggiora, anche dal punto di vista clinico. Parlarne e condividerla può aiutare tanto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico