- Castel Volturno, incendio in casa: muore un uomo, salve moglie e figlia
- Benevento, usura ed estorsione a ristoratori: 5 arresti
- Maltempo, in Campania allerta meteo per la giornata di domenica: temporali e vento forte
- Frattamaggiore, precipita da solaio capannone: morto operaio di Carinaro
- Ucciso per regolamento di conti nel clan Schiavone: arrestati dopo 11 anni autori omicidio di Crescenzo Laiso
- Covid nel Casertano, al 23 gennaio prosegue calo positivi: ma altri 8 decessi
- Covid, Aifa: “No a seconda dose vaccino se c’è contagio dopo la prima”
- Brusciano, sequestrate pistole, mitra e droga in una cantina
- Scuole Campania: il 25 riaprono le Medie, il 1 febbraio le Superiori
- Agguato nel Napoletano: 20enne gambizzato a Boscoreale
Via Giotto, arriva la segnaletica “ad personam”
Aversa. Il berlusconismo ci ha abituato alle leggi ad personam, ma la segnaletica stradale ad personam sembra essere, invece, una novità tutta aversana.
In via Giotto è comparsa da qualche settimana un divieto di sosta piuttosto strano: Con ordinanza n.199 del 29/10/2014 recita il segnale di divieto di sosta dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle 8,30, dalle 13,00 alle 13,30, dalle ore 16,00 alle 16,30.
Una parcellazione oraria che, lo capirebbe anche uno stupido, mira solo ed esclusivamente a non far parcheggiare genitori che accompagnano o prendono i figli dalla vicina scuola elementare.
Non si capisce, infatti, perché dovrebbe essere permessa in tutto il resto della giornata ad eccezione di quelle tre mezzora. Un assurdo che qualcuno spiega con il fatto che da quelle parti abiterebbe un consigliere comunale che avrebbe chiesto questo provvedimento, io la chiamerei cortesia o piacere personale, al sindaco che avrebbe abito di conseguenza.
Non sappiamo se sia vero, ma quello che ci sorprende è il silenzio attivo della polizia municipale, quasi un novello Garibaldi con un Obbedisco da altri tempi. Una curiosità finale: ci sarà un vigile urbano a controllare in quelle tre mezzora? Perché il divieto di sosta solo in quei tre frangenti? Mistero aversano? No, semplicemente pochezze umane o delirio di onnipotenza.
You must be logged in to post a comment Login