Un campetto polivalente alla “Giovanni Paolo II”

di Redazione

 Trentola Ducenta. La cerimonia di inaugurazione del campetto polivalente, che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Griffo, ha fatto realizzare sull’area resa libera dall’abbattimento della palestra pericolante, avrà luogo lunedì 13 ottobre, alle 11.30, al plesso di via Rossini della scuola elementare “Papa Giovanni Paolo II”.

Alla inaugurazione parteciperà anche una delegazione della JuveCaserta Basket e sarà presente, per la benedizione di rito, il parroco di Trentola Ducenta, don Vincenzo Marino. “Unitamente all’assessore delegato, Andrea Sagliocco, ed a tutta l’amministrazione comunale – spiega Griffo – abbiamo deciso di dotare la scuola elementare di un campo polivalente, utilizzabile per il basket, la pallavolo, il tennis ed il calcio. Tale struttura sarà a completa disposizione dell’Istituto scolastico e, quindi, degli alunni che la frequentano che potranno usufruire di uno spazio attrezzato per le attività motorie”.

Una conferma della grande attenzione del sindaco Griffo e di tutta l’Amministrazione comunale verso i giovani e verso le istituzioni scolastiche deputate alla loro formazione. Attenzione che si materializzerà anche con la creazione di un’altra struttura sportiva in via Larga, dove stanno per partire i lavori per la realizzazione di un campo polivalente per il gioco del basket e della pallavolo costruito con materiale resistente agli agenti atmosferici ed all’usura.

“Qui – spiega il sindaco Griffo – sarà possibile attivare un laboratorio sportivo, che per sua stessa natura richiede spazi ampi ed attrezzati, con lo scopo di offrire la possibilità ai giovani di apprendere e sperimentare sport diversi da quelli praticati abitualmente, e per questo abbiamo pensato al basket ed alla pallavolo, ed al contempo di valorizzare l’importanza ed il rispetto delle regole codificate o liberamente concordate”.

Entusiasta anche l’assessore alle Periferie, Ciro Ramaschiello: “Il progetto che interessa via Larga – afferma Ramaschiello – è l’ulteriore riprova della cura e dell’interesse dell’amministrazione comunale per le periferie, attenzione e interessamento già estesi anche ad altre zone periferiche della città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico