Avis, Festa del Donatore 2014

di Redazione

 Santa Maria Cv. Domenica 12 ottobre è il giorno della Festa del Donatore di Sangue. La città vivrà la “invasione” di delegazioni Avis da diverse parti d’Italia che confluiranno per vivere una giornata all’insegna della solidarietà e dell’amicizia.

Abruzzo, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Toscana, Umbria, Veneto le regioni di provenienza delle consorelle della locale Avis Comunale, presieduta dal cavaliere Umberto Di Gennaro, che organizza e promuove la manifestazione patrocinata dall’Amministrazione Provinciale di Caserta, dal Comune di Santa Maria Capua Vetere, dall’Ente Provinciale del Turismo, dall’Azienda Sanitaria Locale di Caserta, dai Lions di Caserta Vanvitelli e Real Sito San Leucio.

Alla festa parteciperanno le massime cariche avisine nazionali, regionali e provinciali, rappresentanti dei Comuni limitrofi, della locale Amministrazione Comunale e dell’Amministrazione Provinciale assieme ai Cavalieri di San Marco. La manifestazione, giunta alla ventisettesima edizione prenderà il via alle 9 con il raduno dei partecipanti presso l’Anfiteatro Campano che, per l’occasione, potrà essere visitato gratuitamente.

Alle 10,15, per Corso Aldo Moro e Corso Garibaldi, la sfilata dei partecipanti con i Gonfaloni dei Comuni, i labari delle rappresentanze avisine e delle associazioni cittadine preceduti dalla banda musicale dell’Istituto Comprensivo di Macerata Campania diretta dal maestro Guglielmo Penta. Alle 11 sarà deposta una corona d’ alloro davanti al monumento dedicato ai donatori di sangue in Piazza Mazzini. Alle 11,30 nel Duomo celebrazione della santa messa in ricordo di tutti donatori di sangue defunti.

La Festa del Donatore si concluderà con il pranzo sociale al ristorante/hotel Russo Center a Pastorano dove ci sarà l’esibizione del gruppo Folk Maddaloni composto da Pasquale e Sara Di Matteo, Antonella Santacroce, Gianni Papa, Angelo Antonio De Siato e una sfilata di moda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico