- Napoli, ritrovato il “Salvator Mundi” rubato da Basilica di San Domenico
- Covid, nel Casertano riprende calo positivi attivi. Altri 9 deceduti
- Dramma nel Casertano, bimbo di 8 anni muore dopo malore: lutto ad Arienzo
- Napoli, arrestato il fratello del rapinatore 15enne ucciso da carabiniere
- Vaccino Covid, in Campania i primi “immuni” dopo seconda dose
- Napoli, 47 parcheggiatori abusivi denunciati nel weekend
- Siracusa, spara ad un spacciatore: “Vendeva droga ai miei figli”
- Conte alla Camera: “Una crisi senza fondamento, ora si volta pagina”
- ‘Ndrangheta, 49 arresti: il sindaco di Rosarno ai domiciliari
- Casoria, 5mila capi di abbigliamento contraffatti sequestrati in un outlet
Ragozzino nuovo coordinatore del gruppo Protezione Civile
Orta di Atella. Il sindaco di Orta di Atella, Angelo Brancaccio, ha nominato il nuovo coordinatore del gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile.
Si tratta del giovane avvocato trentenne Pasquale Ragozzino, individuato per le capacità mostrate negli ultimi anni nel campo della protezione civile e del volontariato. Il giovane professionista andrà a coordinare lincessante attività del Gruppo comunale di volontari della Protezione Civile, costituito qualche anno fa e che attualmente conta circa 50 figure.
Ringraziamo lavvocato Ragozzino per il compito che ha accettato di svolgere sottolineano il sindaco Brancaccio e lassessore alla Cultura Eduardo Indaco e con lui desideriamo ringraziare tutti i volontari che fanno parte del nostro Gruppo, dando dimostrazione di grande generosità e senso civico. Il nucleo cittadino, in questi anni, è stato alleato forte e punto di riferimento non solo nei frangenti di emergenza nazionale ma anche nelle situazioni di difficoltà vissute dal nostro Comune. In questo contesto lopera del volontariato è sempre stata una risorsa fondamentale e ora il suo ruolo si accentua con il rafforzamento del gruppo in collegamento diretto con le strutture comunali.
Intanto, il neo coordinatore ha accolto con emozione l’incarico conferitogli. Ringrazio il primo cittadino Brancaccio e l’amministrazione comunale per la fiducia che hanno riposto in me- ha detto Ragozzino-. E’ davvero un onore essere chiamato a coordinare le attività di un gruppo di volontari che, con grande senso di responsabilità, è a disposizione della Città di Orta. Appena nominato, Ragozzino si è messo subito al lavoro incontrare tutto il gruppo di volontari per pianificare le attività istituzionali del gruppo.
You must be logged in to post a comment Login