Milano, vertice Asem: “Accordo tra Kiev e Mosca”

di Mena Grimaldi

 Milano. Kiev e Mosca hanno raggiunto un accordo su tre punti. L’annuncio è arrivato durante il vertice Asem a Milano dal presidente Petro Poroshenko, leader ucraino, che con Mosca ha raggiunto un’intesa.

“Sono stati raggiunti 3 accordi principali: seguire fermamente il memorandum di Minsk”, tenere elezioni nellaregione di Donetsk sulla base della legge ucraina ed i parametriprincipali del contratto sul gas”.Poroshenko ha detto infine di augurarsi che “alle 17 arrivinonuove notizie”, riferendosi probabilmente degli incontri, alivello di esperti, concordati durante i colloqui di questamattina.

Anche il presidente francese, FrançoisHollande ha detto che l’accordo definitivo sul gas “è a portata di mano”. Hollande ha anche riferito che è stata “raggiunta anche un’intesa peraccelerare lo scambio dei prigionieri”.

Dopo il vertice “formato Normandia”, Putin ha incontrato Matteo Renzi nella prefettura di Milano. Presente anche il ministro degli Esteri, Federica Mogherini. Il presidente russo è arrivato in ritardo di circa un’ora; l’incontro è durato un’ora e mezza circa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico