U2, Bono si scusa per il “regalo forzato” del nuovo album

di Redazione

 Per alcuni è stato un regalo gradito, per altri una fastidiosa intrusione. A distanza di un mese dallapresentazione del nuovo discoSongs of Innocence, gli U2 si scusano con gli utenti Apple che si sono ritrovati nella propria libreria iTunes l’album.

L’iniziativa era stata presentata duranteil lancio dell’iPhone 6. “Mi scuso. Ho avuto questa bella idea e ci siamo fatti un po’ trasportare”, dice Bono in un’intervista su Facebook, in cui ha risposto alle domande degli utenti.”Gli artisti con un pizzico di ironia – aggiunge il frontman della band – sono inclini a queste cose, c’è un po’ di megalomania, un tocco di generosità, un pizzico di auto-promozione e la paura che le canzoni alle quali abbiamo dedicato la vita negli ultimi anni non siano ascoltate”.

Dopo il lancio mondiale, non tutti hanno gradito il regalo forzato del disco tanto che Apple ha aperto una pagina dedicata per rimuovere i brani dai dispositivi. L’azienda di Cupertino ha pagato gli U2 e la casa discografica per ottenere il “regalo” in esclusiva. Un nuovo esperimento di musica digitale che potrebbe aprire nuove strade. Nonostante le polemiche, il colosso tecnologico ha distribuito 26 milioni di download; l’album è stato inoltre ascoltato da oltre 81 milioni di utenti tramite iTunes, iTunes Radio e Beats Music.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico