Di Bonito: “Istruzione e sport ingredienti fondamentali per i giovani”

di Redazione

Gennaro Di BonitoSan Cipriano. “Per creare una buona società civile bisogna partire dai giovani e giovanissimi. Il cambiamento si attua attraverso di loro e quindi soprattutto alle nuove generazioni si deve offrire di più. Attraverso l’istruzione e lo sport i nostri ragazzi avranno maggiori stimoli ed opportunità, quelle alternative indispensabili alla realtà dei bar”.

Gennaro Di Bonito, candidato a sindaco con la lista “San Cipriano nel cuore”, punta sui giovani il rinnovamento decisivo della comunità sanciprianese. Innanzitutto la scuola e la cultura con: la creazione di un filo diretto tra scuole ed istituzioni attraverso la richiesta di fondi Pon europei con cui creare corsi di educazione civica iniziando dalle scuole elementari, passando per quelle medie, finendo con quelle superiori in modo da poter trasmettere ai giovani linfa per il riscatto del nostro territorio; la nascita all’interno di ogni istituto di un consiglio comunale vero e proprio dove il sindaco dei ragazzi dovrà essere parte integrante del forum dei giovani, per portare i problemi degli alunni al cospetto del sindaco, una sorta di altro elemento fondamentale da istituire nel comune di San Cipriano d’Aversa in modo da poter creare un punto di riferimento per i giovani, una linea diretta tra comunità e amministrazione comunale; l’incremento del numero delle borse di studio; messa in sicurezza gli istituti; realizzazione, in una casa confiscata, di un teatro.

Per lo sport i progetti di Gennaro Di Bonito riguardano: la creazione di una scuola calcio comunale, di pallavolo femminile, di danza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico