“No Puzza”, Barbato condanna l’assenza dei sindaci al convegno in chiesa

di Redazione

Giuseppe BarbatoCarinaro. “I sindaci, gli unici interlocutori in materia di salute pubblica locale, hanno disatteso le aspettative dei cittadini dei tre comuni accorsi numerosi al convegno”.

E’ il commento del consigliere comunale di opposizione e capogruppo di “Uniti per Cambiare”, Giuseppe Barbato, che condanna l’assenza dei sindaci di Carinaro, Gricignano e Teverola al convegno, tenutosi domenica scorsa nella chiesa di Sant’Eufemia sul tema dell’Ambiente e della Salute, promosso dai comitati cittadini “No Puzza” dei tre comuni. “La loro assenza – ha sottolineato– è stata fatta notare anche dai partecipanti nel corso dell’intensa e proficua discussione”.

Tra i relatori, moderati da Gennaro Pacilio, dirigente amministrativo scolastico, don Antonio Lucariello, parroco di Carinaro, l’ingegner Enzo Fumo, del Dipartimento di Chimica dell’Università “Federico II”, Francesco Di Luise, medico di base e pneumologo, e Sergio Canzanella, manager per l’Italia meridionale dell’European Cancer Patient Coalition, nonché membro della Commissione Cure Palliative della Regione Campania, segretario della sezione campana della Società italiana cure palliative e dirigente dell’associazione di volontariato ‘House Hospital Onlus’.

Intervenuti, tra gli altri, per Carinaro, i rappresentanti o i presidenti dell’Avis, della Congrega “Sant’Eufemia”, dell’associazione socio culturale “A.Barbato”, dei giovani del “Crossover Gruppo”, del “Comitato Terra dei fuochi e dei veleni – Perdonaci, Marianna” oltre alle varie espressioni parrocchiali; per Gricignano le associazioni “Arcadia” e “Camurrà”; per Teverola i rappresentanti di “Alta Voce”, “Si Teverola Onlus”, “Avis”, “Comitato Teverola non deve morire”, Azione Cattolica “S.Agnese”, accompagnati dal parroco don Evaristo Rutino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico