Smottamento su strada provinciale 336: la Provincia approva recupero

di Redazione

 Caiazzo. Lo smottamento lo scorso 8 settembre. Da quel giorno, quel tratto di strada, è stato transennato e munito di segnali luminosi per catalizzare l’attenzione degli automobilisti e invitarli a moderare la velocità.

Grazie all’interessamento e all’impegno degli assessori provinciali Stefano Giaquinto e Francesco Zaccariello, delegato alla viabilità, entro l’inizio del prossimo anno saranno avviati i lavori di recupero di un’arteria che tornerà ad essere percorribile totalmente e in sicurezza.

Il progetto di sistemazione del tratto di strada provinciale ex Anas n. 336, all’altezza della Cappella nel comune di Caiazzo, è stato approvato oggi dalla giunta della Provincia di Caserta guidata dal presidente Domenico Zinzi. Un progetto redatto da tecnici interni che costerà all’ente di corso Trieste circa 105mila euro e che consisterà nella realizzazione di un muro di contenimento su pali in cemento armato, regimentazione delle acque meteoriche e sistemazione del manto stradale.

“Nuova tappa nel percorso di ‘riabilitazione’ della trafficata arteria – commenta il delegato provinciale all’Agricoltura e vicesindaco di Caiazzo, Giaquinto – i passi successivi saranno il cottimo fiduciario per l’affidamento dei lavori e il deposito presso il Genio Civile per la dovuta autorizzazione”. Dall’inizio dei lavori l’impresa avrà 30 giorni di tempo per l’ultimazione dell’opera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico