Casapesenna, De Rosa a Garofalo: “Chi abita qui apprezza il nostro operato”

di Redazione

Marcello De RosaCasapesenna. Non ci sta il sindaco di Casapesenna, Marcello De Rosa, alle dichiarazioni del consigliere dell’opposizione Antonio Garofalo inerenti le indennità di carica.

“Le parole di Garofalo – dice De Rosa – sono prive di ogni fondamento e dettate unicamente dall’interesse da parte dell’opposizione a mettere in secondo piano, agli occhi dei cittadini, le opere di riqualificazione che questa amministrazione sta portando avanti. Sfido Garofalo a dimostrare quale atto abbia compiuto questa amministrazione per aumentare le indennità della giunta. Ci troviamo di fronte ad un’opposizione che fa fatica ad accettare che il paese stia cambiando aspetto in tutte le sue forme. Sorpresi da questo cambiamento usano le parole per capovolgere la realtà ma sappiamo bene che i cittadini hanno gli occhi per vedere e sono grati a questa amministrazione della pulizia che abbiamo reso a Casapesenna in questi giorni”.

E sulla richiesta di Garofalo di prestare maggiore attenzione a tematiche che necessitano priorità assoluta, De Rosa commenta: “Per Garofalo, considerato che vive con la sua famiglia a Caserta, capisco che non sono di priorità assoluta la pulizia delle erbacce dal paese, la potatura degli alberi in piazza e in viale Europa, il taglio dell’erba con il braccio meccanico, la riqualificazione del cimitero comunale e del parco della legalità. Ma voglio ricordare al consigliere che noi cittadini abitiamo qui a Casapesenna notte e giorno e per la cittadinanza immagino sia bello vivere in un paese pulito”.

Il primo cittadino, poi ricorda, all’opposizione che “non ci stiamo occupando solo di manutenzione del verde pubblico, della colonia estiva e di regalare domeniche di intrattenimento per i bambini, comunque un grande risultato in meno di due mesi dall’insediamento. Oramai stiamo per concludere diversi progetti che riguardano i loculi cimiteriali con il bando che partirà a giorni e la convenzione per il trasporto delle salme a prezzi vantaggiosi, la gestione del parco della legalità e del campo sportivo, la riorganizzazione degli uffici comunali, stiamo risolvendo con il consorzio idrico il problema dei contatori dell’acqua e abbiamo fatto richiesta alla regione per dare vita alla commissione sismica per le opere strutturali. Inoltre, a breve partirà il bando per l’isola ecologica nell’area Pip, in un bene confiscato ala boss della camorra Vincenzo Zagaria, e da lunedì provvederemo all’ubicazione dei mezzi di raccolta dei rifiuti in un bene confiscato al boss Alfredo Zara”.

All’opposizione, che lo accusa di “pubblicizzare ogni cosa”, De Rosa ricorda che “la pagina ufficiale Facebook del Comune di Casapesenna è solamente uno strumento di informazione doveroso nei confronti dei cittadini. Forse tutto ciò ha poco di speciale per Garofalo ma noi che amministriamo dobbiamo garantire la normalità a coloro che abitano nella nostra cittadina e non possiamo soddisfare richieste di chi a Casapesenna viene solo per fare visite di cortesia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico