Truffa autotrasporti, 24 arresti nell’operazione “Every Vanish”

di Redazione

 Salerno. 24 ordinanze di custodia cautelare eseguite dagli agenti del commissariato di polizia di Nocera Inferiore (Salerno) nell’ambito dell’operazione “Every Vanish” contro un’organizzazione che gestiva una serie di società fittizie nel ramo dei trasporti.

Con documenti creati ad hoc, veicolati via posta elettronica, si aggiudicavano quasi sempre appalti per conto di aziende del Nord Italia e alcune volte anche all’estero. Cosi caricavano i camion destinati al trasporto, ma il contenuto svaniva nel nulla.

In molti casi il contenuto dei mezzi veniva venduto al miglior offerente, dopodiché dei camion si perdevano le tracce, visto che le targhe venivano fatte sparire. Il blitz è scattato in diverse zone d’Italia, in particolare nell’agro nocerino, dove, ad Angri, è stata individuata la sede operativa.

I poliziotti, guidati dal capo della squadra mobile salernitana, Claudio De Salvo, e dal dirigente del commissariato, Marziano, stimano che il giro d’affari si aggira attorno ad un centinaio di milioni, in cui sono state truffate diverse aziende.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico