Barriere architettoniche, al via l’abbattimento nel cimitero

di Redazione

 Santa Maria Cv. Sono partiti i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche all’interno del cimitero di Santa Maria Capua Vetere.

Lo annuncia con soddisfazione l’assessore al ramo Carmine Munno, spiegando che la realizzazione di circa trenta rampe avverrà per passaggi graduali e sarà comunque completata entro alcuni mesi.

“E’ un piccolo passo – commenta Munno – verso una migliore vivibilità per le persone diversamente abili. Si tratta di un intervento normale in una città civile, che avrebbe dovuto essere portato a termine già da tempo. Ancora oggi, invece, ci troviamo a dover realizzare opere di questo tipo, sulle quali c’è stato disinteresse completo per anni e anni. Questa amministrazione continua, in questo modo e pur nella scarsità di risorse a disposizione, a mettere in campo iniziative finalizzate alla vivibilità e al decoro della città”.

L’attenzione verso le persone diversamente abili è confermata anche dalla rimozione dei paletti che impedivano l’accesso alle carrozzine in villa comunale, così come dal progetto “Giochi senza barriere – Insieme per esistere” (promosso dalle associazioni “Ciò che vedo in città” e “Aris”), che consiste in una raccolta fondi per l’acquisto di giostrine per bambini disabili, da installare nelle aree verdi della città.

“La nostra città – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – vuole essere la città dell’integrazione, una città in cui la disabilità non costituisca un handicap. E’ una sfida difficile, ma possiamo affrontarla e vincerla”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico