Microcredito, premiato a Roma lo sportello sammaritano

di Redazione

 Santa Maria Cv. Premiato a Roma lo sportello per il microcredito e l’autoimpiego del Comune di Santa Maria Capua Vetere, valutato come il più attivo tra quelli avviati in Campania.

A ritirare il riconoscimento, in rappresentanza del sindaco Biagio Di Muro, è stato il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci. Nel corso della manifestazione – organizzata dall’Ente nazionale per il microcredito, promotore del progetto “Microcredito e servizi per il lavoro”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo – sono stati illustrati i risultati conseguiti in tutta Italia, alla presenza dei rappresentanti delle quattro Regioni-Convergenza, delle amministrazioni che ospitano gli sportelli, degli enti erogatori e di numerosi stakeholder dello sviluppo locale e del mercato del lavoro. Quello raggiunto dallo sportello comunale sammaritano è un risultato importante, che rappresenta anche un incentivo a proseguire nella direzione già segnata.

Lo sportello, infatti, continua la sua attività, fornendo servizi informativi e indirizzando gli utenti verso consulenze finanziarie gratuite da parte di professionisti accreditati, i quali aiuteranno i cittadini a individuare i percorsi di finanziamento più idonei al tipo di iniziativa da intraprendere.

Il sindaco Di Muro e il presidente Mattucci, esprimendo la soddisfazione dell’amministrazione comunale, hanno ringraziato gli operatori dello sportello, che in questi mesi ha registrato al portale nazionale numerosi utenti, molti dei quali hanno già avviato il percorso con i consulenti della ‘short list’ formata dal Comune.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico