Tecnologia&Motori

Ko la rete mobile Wind in Italia, blocco di 5 ore

di Mena Grimaldi

 Roma. Un black out venerdì 13 in tutta Italia che ha colpito la rete di telefonia mobile Wind e durato circa cinque ore.

“Riscontriamo difficoltà di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio”.

Così l’azienda di telefonia ha comunicato il crash della sua rete internet mobile, cui sono abbonati il 24,3% degli italiani, dati al 31 marzo. Bloccati, appunto sino a metà pomeriggio, web e rete telefonica.

Su internet ovviamente sono fioccati i commenti negativi, tanto che la ricerca #infostrada è giunta in terza posizione tra i top trend di Twitter.

Su blog e siti specialistici, da tutt’Italia si sono ripetute le lamentele, di chi senza un motivo si è ritrovato completamente isolato.

“L’anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile è in via di risoluzione definitiva. Permangono alcune difficoltà, che l’azienda sta completamente risolvendo, solo in isolate aree geografiche. Sono in corso di verifica le cause che hanno determinato questa eccezionale anomalia”, così l’azienda alle 16 ha comunicato il ripristino della rete.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico