Fondo per fitti, Sagliocco chiede il ripristino a Renzi e Caldoro

di Redazione

 Aversa. “Relativamente agli anni 2012 e 2013 né la Regione Campania né il Governo centrale hanno previsto stanziamenti per l’erogazione di un sostegno finanziario per le abitazioni in locazione”.

Lo scrive il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco in una missiva inviata al presidente del Consiglio dei Ministri, al presidente della Regione Campania, alla Giunta regionale della Campania ed all’Anci – Associazione nazionale dei comuni italiani.

“Negli ultimi anni – ha detto Sagliocco – il sostegno alle famiglie per le abitazioni in locazione è stato fondamentale. Il contributo sul canone di affitto, infatti, è una misura di sostegno al reddito cheincide su fasce particolarmente deboli della popolazione, quali sono quelle che non possono contare neanche su un’abitazione di proprietà, bene fondamentale in tempi di crisi economica ed occupazionale.In questo momento di profonda crisi economica aiutare le famiglie con sostegno finanziario per le abitazioni in locazione rappresenta per ogni Amministrazione comunale una priorità in quanto il contribuire attraverso un piccolo sostegno per le abitazioni in locazione può rappresentare una boccata d’ossigeno alle famiglie già tartassate dalla crisi”. Sagliocco, quindi, ha chiesto al presidente Renzi ed al governatore Caldoro di attivarsi affinché sia ripristinato tale fondo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico