Biciclettata ecologica il 18 maggio

di Redazione

 Succivo. Nella giornata di domenica 18 maggio si concluderà la “Settimana della Cultura” organizzata grazie alla collaborazione di diverse associazioni tra cui l’Atellana Volley.

Alle ore 9 partirà da piazza IV Novembre, un anno dopo il D-Day, la “Seconda edizione della biciclettata ecologica” organizzata dal Comitato civico Difendatella, il cui programma prevederà un’unica tappa per le campagne del paese atellano per verificare quanto il buon senso comune abbia inciso a livello ecologico a distanza di un anno. Traguardo della biciclettata sarà il Palavolley “Franco Papa” dove alle ore 12 si terrà la messa celebrata dal parroco don Crescenzo Abbate in memoria Franco Papa, per più di 30 anni grande dirigente dell’Atellana Volley.

Un reale riconoscimento ad un grande uomo, emblema di una società che ha sempre dato il massimo per dispensare sport ma soprattutto disciplina sportiva. Si spera in un’attiva partecipazione della comunità succivese al quale il sodalizio è da sempre riconoscente.

La società sportiva succivese, impegnata sempre anche nel sociale, non tralascia, però, gli impegni agonistici ormai giunti a termine. Infatti, può vantare, per quanto riguarda il settore pallavolo, 68 gare ufficiali Coni, più di 50 Figc al centro sportivo “Oasis” per quanto riguarda il settore calcioe più di 25 gare per il settore minibasket in collaborazione con il Basket Succivo.

E’ stato rilasciato anche il calendario per le “finalfour” provinciali di volley under 13, in cui le “baby terribili” atellane dovranno affrontare il Volalto Caserta alle ore 17 e 30 al Palasport “Walter Morelli” di Vairano Scalo. Altra grande soddisfazione è stata la partecipazione al torneo internazionale “FestiVolley” della selezione Volalto Aversa supervisionata dal professor Pasquale d’Aniello e di cui hanno fatto parte 4 tesserate della squadra succivese, posizionandosi all’ottavo posto. Restiamo sempre al fianco di ciò che, in bene, ha fatto la “storia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico