Arienzo, Giuseppe Guida: “Riapriremo il San Filippo Neri”

di Redazione

 Arienzo. “Creare una scuola dei mestieri ed allo stesso tempo dare occupazione ai giovani che vogliono inserirsi nel mondo dell’istruzione”.

Così il candidato sindaco di Arienzo Giuseppe Guida, della lista “Arienzo: Bene Comune”, annuncia la riapertura del “San Filippo Neri” tra le sue priorità programmatiche di questa tornata elettorale anche alla luce di un sondaggio, ancora in corso, lanciato sul sito www.arienzobenecomune.it da cui sono emersi gli indirizzi provenienti dal popolo di Arienzo per la propria città.

“La nostra è una politica che si fa tra la gente – ha dichiarato l’aspirante primo cittadino arienzano – Noi siamo abituati ad ascoltare le istanze delle persone e condividere con loro i nostri progetti per la comunità. La nostra lista è composta da arienzani per Arienzo e non ha legami partitici motivo per cui noi siamo aperti e pronti ad accettare il contributo di tutti, soprattutto di quelli che la politica ha lasciato orfani. Riaprire il San Filippo Neri significa dare un’opportunità concreta ai tanti giovani diplomati e laureati di Arienzo di inserirsi nel mondo dell’istruzione attraverso l’acquisizione del punteggio annuale valido per la graduatoria della scuola ed al tempo stesso anche garantire loro una retribuzione mensile. Il cambiamento della nostra comunità passa attraverso il lavoro. Ma non solo. Noi – prosegue – riteniamo che l’inserimento occupazionale passi necessariamente attraverso la formazione. Il San Filippo Neri rappresenterebbe, al riguardo, la possibilità per i tanti giovani arienzani di apprendere mestieri come l’idraulico, l’elettricista, il pizzaiolo, il calzolaio ed altro in modo da rivalorizzare la manualità del lavoro creando concrete opportunità di impiego attingendo ai fondi regionali per la formazione e l’istruzione. Non possiamo perdere questa importante occasione – ha concluso Guida – per il rilancio e lo sviluppo della nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico